Condizioni Generali di Vendita

(ultimo aggiornamento - 13 Febbraio 2017)

 

Definizioni

Salvo quanto diversamente ed espressamente previsto in altre specifiche disposizioni i termini di seguito elencati hanno nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, il significato che ad essi è attribuito nelle seguenti definizioni:
"Giorno/i Lavorativo/i" - si intendono i giorni in cui i nostri uffici sono aperti per le normali attività (generalmente tutti i giorni ad esclusione della Domenica e festivi e di alcune circostanze eccezionali di cui vi daremo tempestiva notizia su questo sito).
"Eventi di Forza Maggiore" - includono le situazioni risultanti (direttamente o indirettamente) da eventuali scioperi, serrate, incendi, inondazioni, comprovata impossibilità di procurarsi prodotti, materiali o servizi, guasti, ritardi da parte dei fornitori o dei corrieri, leggi o regolamenti governativi o qualsiasi altra causa o evento che esuli dal nostro controllo. Quanto sopra è fornito solo a titolo esemplificativo. Esistono altri eventi che possono avere carattere di “forza maggiore”.

 

Oggetto

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti a distanza tramite e-commerce sul sito www.promosolution.it appartenente a Promosolution.it di Nicolosi Dario con sede legale a Roma in Via Filippo Barigioni, 2 – 00128 (RM). Tali acquisti sono riservati a Clienti utilizzatori diretti (privati), commercianti, grossisti, rivenditori, professionisti, ecc. Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Decreto Legislativo 185/99 e , per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al Decreto Legislativo n. 196/03.

 

Accettazione dell'ordine/ Conclusione del contratto

Con l'invio dell'ordine on-line, oppure tramite nostra Conferma d'Ordine debitamente accettata, il Cliente trasmette a Promosolution.it una proposta di acquisto del prodotto/i inseriti nel carrello. Quando il Cliente effettua un ordine on-line, o tramite Conferma d'Ordine, accetta di acquistarli al prezzo ed ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita. Promosolution.it invierà al Cliente una e-mail di accettazione e di conferma dell'ordine contenente il numero, la data e l'importo complessivo dell'ordine nonchè le modalità di consegna del prodotto. Se, per qualsiasi motivo la Promosolution.it non fosse in grado di accettare l'ordine effettuato (per uno dei casi di seguito indicati), invierà immediata comunicazione diretta al Cliente. Promosolution.it si riserva comunque il diritto di non accettare l'ordine a totale discrezione.

 

Impegni del Cliente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere lette ed accettate on-line dai Clienti prima di inviare i loro ordini. L'inoltro dell'ordine, quindi, implica la loro totale conoscenza e la loro integrale accettazione. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line e dopo aver ricevuto la conferma di fattibilità, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D.Lgs. n. 185/1999.

 

Prezzi (Iva esclusa)

I prezzi riportati nel presente sito sono da intendersi Iva esclusa. Nel caso in cui il prezzo della merce ordinata venga riportato sul sito in modo palesemente discordante, l'ordine potrà essere annullato in qualsiasi momento da Promosolution.it o dal Cliente, purchè prima dell'invio della merce. Sarà possibile riordinare i prodotti al corretto prezzo di vendita. I prezzi sono da intendersi personalizzazione e trasporto esclusi (a meno di diversa indicazione sulla scheda del prodotto). Promosolution.it si riserva il diritto di aggiornare i prezzi dei prodotti in catalogo senza nessun preavviso ed in qualsiasi periodo dell'anno in corso. In alcuni periodi dell'anno è possibile che, per visualizzare i prezzi, venga richiesta la registrazione di un Account personale.

 

Pagamenti 

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione potrà avvenire tramite Bonifico Bancario anticipato oppure tramite sistema di pagamento sicuro con Carta di Credito, Carte Prepagate e Postepay.

 

Lavorazioni Grafiche & Clichè

I cliché e/o le pellicole, anche se non fatturate o fatturate a parte, non si consegnano al committente; a sua richiesta e dietro compenso concordato più l’assicurazione possono venire conservate per eventuali ordini di ristampa. Trascorsi tre anni senza che il cliente abbia impartito allo stampatore detti ordini, questi può procedere alla loro distruzione senza che il cliente abbia diritto a reclami di sorta. Il suddetto termine è ridotto ad un anno per i cliché. Qualora, per accordi speciali intercorsi con il committente, le lavorazioni debbano essere conservate per un certo periodo di tempo, l’impresa produttrice non risponde degli eventuali deterioramenti; di conseguenza la spesa di revisione per le ristampe è a carico del committente.

 

Consegna & Spedizione

In caso di accettazione dell'ordine la data prevista di consegna, sia per i prodotti personalizzati che per quelli neutri, sarà concordata insieme al Cliente o comunque segnalata in Conferma d'Ordine. La merce sarà consegnata tramite un servizio di Corriere Espresso sia che parta dai nostri magazzini, sia che parta dalle sedi dei nostri fornitori. Per spedizione si intende la consegna della merce al corriere. I tempi di consegna descritti durante il processo di acquisto sul sito dipendono dal metodo di spedizione utilizzato, in funzione di peso e dimensioni degli articoli acquistati. Il corriere consegnerà la merce solo a fronte di una firma che confermi la ricezione della stessa. E' consigliabile, sempre, firmare per accettazione "con riserva" la merce in arrivo. Non si accettano reclami per colli aperti e/o manomessi in fase di spedizione. Nel caso in cui la merce non sia stata consegnata per assenza del Cliente, quest'ultimo dovrà per prima cosa contattare il corriere (tramite i riferimenti che vengono lasciati dal corriere stesso per i casi di mancata ricezione della merce). Nel caso in cui tale operazione non sia possibile, potrà inviare una mail direttamente alla Promosolution.it che si incaricherà di contattare il corriere.

 

Responsabilità per ritardata consegna

Premesso che la data di consegna della merce è concordata tra Cliente e Promosolution.it in fase di accettazione dell’ordine è d’obbligo distinguere se trattasi di merce neutra oppure personalizzata. Nel caso di merce neutra, qualora la spedizione della merce non avvenga nei tempi concordati oppure il corriere incaricato non provveda alla consegna della merce entro i tempi di consegna previsti, Promosolution.it contatterà il Cliente nel più breve tempo possibile e, in base alle esigenze di quest'ultimo, cercherà di stabilire un'altra data di consegna. Nel caso in cui non si riesca a raggiungere un accordo in tal senso, Promosolution.it rimborserà al Cliente l'intero importo versato. Nel caso di merce personalizzata, Promosolution.it si impegna, sin dall’accettazione dell’ordine, a mantenere fede alla data di consegna concordata, inderogabilmente. Se i tempi di consegna della merce personalizzata richiesti dal Cliente sono troppo brevi, Promosolution.it si riserva il diritto di non accettare l’ordine. Il Cliente ha il diritto di non accettare la tempistica di consegna proposta da Promosolution.it; in questo caso si procede all’annullamento dell’ordine.

 

Diritto di Recesso

Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso previsto per i contratti di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati. Qualsiasi comunicazione in merito dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: Promosolution.it di Nicolosi Dario, Via Federico Bocchetti, 125 - 00123 Roma (RM), ovvero mediante telegramma, fax o e-mail (staff@promosolution.it) inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma di Promosolution.it inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

 

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto direttamente a Promosolution.it, previo contatto con l'assistenza clienti o e-mail all'indirizzo dedicato indicato nel sito. Promosolution.it si impegna a rispondere ai reclami nel più breve tempo possibile e non oltre i cinque giorni lavorativi.

 

Legge Applicabile & Foro Competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e Promosolution.it si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del Tribunale di Roma.